ESCAPE='HTML'

Se fosse interessata al modello suesposto, dal valore commerciale di circa 11.000 €, è pregata di contattarci.

 ESCAPE='HTML'

CARATTERISTICA DELLA PAGINA: ISTRUTTIVA!

 ESCAPE='HTML'

MOTO Elettriche da: 1500, fino a 8000 Watt di POTENZA!!!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Nella MALAUGURATISSIMA ipotesi per la quale dovesse scordare il nostro MARCHIO SUESPOSTO, CI POTREBBE TROVARE COMUNQUE con i MOTORI DI RICERCA, inserendo il cognome "CARMELLINI", AFFIANCATO A: bici, biciclette, biciclette elettriche, Mountain Bike, costruzione di bici, vendita di bici, bici da 250 Watt, biciclette da 250 W, bici da 250 W.... ecc.

Se dovesse scordare il nome del nostro sito, sui MOTORI di RICERCA, digiti: -BICI(clette) CARMELLINI, oppure E-Bike Carmellini, BICI ELETTRICHE ad Arco (TN)…… ecc.!

 

 

Per qualsiasi informazione NON esiti a contattarci; anche FUORI ORARIO! SIAMO AD ARCO (TN)! L'INDIRIZZO completo e i nostri dati, sono sempre IN FONDO a TUTTE le 24 PAGINE! Telefono dell'OFFICINA (preferibile): 0464 516408, in subordine, 338 35 64 425. VERSO LA FINE di ciascuna delle 24 PAGINE di codesto SITO, troverà IL MODULO PER INVIARCI una MAIL!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Sistemi di ri-SALITA, FUORI DELL'ORDINARIO... & BELLI!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

IL "GHIBLI", è l'E-Scooter più richiesto, ma è molto lungo!

Per codesto motivo, Enrico Carmellini ha realizzato in ACCIAIO INOSSIDABILE "18 / 10 Aisi 304 L" (18 % Cr, 10 % Ni, quello delle pentole) d'adeguato spessore, una STAFFA SAGOMATA dalla forma essenziale e leggera, idonea a supportare senza vibrazioni, UN BAULETTO avente la capienza per DUE CASCHI INTEGRALI. La sfida che ho accolta e VINTA, è stata quella di contenere l'ingombro LONGITUDINALE, di per sè IMPORTANTE per il lungo PASSO del "GHIBLI", idoneo ad assicurare un piacere di marcia ineguagliabile sui lunghi tragitti. Gli altri COSTRUTTORI, si sono sempre limitati a realizzare una staffa a sbalzo, come si può rilevare in codesta pagina, che ha reso ancora più problematiche le manovre di parcheggio e di partenza. Con il mio sistema, sono riuscito a LIMITARE l'incremento di lunghezza DI POCHI CENTIMETRI, con il summenzionato contenitore montato. Un risultato ammirato del quale vado giustamente FIERO.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Conoscere le ORIGINI, aiuta sempre: A COMPRENDERE!

 ESCAPE='HTML'

Nel 1885, l'ingegnere tedesco Gottlieb Daimler, inventò questo veicolo a due ruote senza sapere che avrebbe cambiato il modo di spostarsi e di vivere per moltissime persone.

Dopo tanti esperimenti, nel 1896 anche l'inglese Holden inventò una bicicletta a motore; ma stavolta il propulsore non era più a due tempi, bensì a quattro e con il freno sulla ruota anteriore… fu la prima quattro cilindri nella storia. 

 ESCAPE='HTML'

In FONDO, a ognuna delle 25 PAGINE che costituiscono il SITO, c'è il MODULO per inviarci una Email in AUTOMATICO.                                                  Mille grazie da Enrico CARMELLINI.

ECCOLE le MOTO ELETTRICHE POTENTI; per NON rimpiangere, per una lunga parte dell'anno, l'uso della sempre amata VETTURA. Per lo svago: E-Bike!

TELEFONO e Fax: 0464 516408; in subordine 3383564425

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Ella, è entrata nel SITO della "Mobilità Elettrica Sostenibile"; nondimeno per il delicato Ambiente!

ACQUISTANDO una (o più) delle nostre proposte, Lei la userebbe,  u s e r e b b e, USEREBBE, in UNA SORTA di "MOTO PERPETUO" (che non esiste), incentivato dal PIACERE e dai costi d'esercizio INSIGNIFICANTI!

 ESCAPE='HTML'

RAPPRESENTA la MOTO ELETTRICA DI PUNTA PER LA RICHIESTA, sulla quale L'AFFINAMENTO è STATO PROGRESSIVO, COSTANTE e CONTINUO. Contribuisce, a sancire la posizione di E-Scooter primario, anche L'ARMONIA delle forme. In ragione di tale COLLOCAZIONE SUL MERCATO, il "GHIBLI", all'uopo di conservare il MERITATO vantaggio ottenuto, è stato oggetto di un susseguirsi incessante di MODIFICHE, ma anche di METAMORFOSI: RIVOLUZIONARIE! La concomitanza dei fattori succitati, determina anche allo stato odierno, il RISCONTRO di MEZZO più AMBITO e AMMIRATO dalla CLIENTELA NAZIONALE.

 ESCAPE='HTML'

Il "GHIBLI" tra le BICI ELETTRICHE.

NOTA: le due "VALLETTE" A FIANCO, rappresentano ANCH'ESSE l'APICE; PER le BICICLETTE elettriche!

Il "GHIBLI" ha DUE CAVALLETTI: quello centrale e il laterale. Non si fa MANCARE NULLA!

 ESCAPE='HTML'

Sul "GHIBLI", moto da viaggio per antonomasia (a costo ZERO, o simile peraltro), ogni dettaglio è stato curato in funzione della praticità, della protezione, mai disgiunta dall'impatto visivo. Le pedane in lamiera mandorlata di ALLUMINIO da 20/10, assicurano in un GRIP encomiabile, la pulizia costante dei punti d'appoggio per le scarpe. Il "GHIBLI" asserisce:- RI-caricami con l'energia elettrica PRODOTTA dal FOTOVOLTAICO; NON Ti costerò NULLA-.

S   E   N   Z   A      C   O   M   M   E   N   T   O

 ESCAPE='HTML'

Le aspirazioni precipue del "GHIBLI", sono quelle di incunearsi nel traffico, inserirsi nei posteggi ove le vetture non possano sostare, passare nei meandri dei vicoletti cittadini, senza disturbare con il rumore o con i gas di scarico. C'è tutto nella ruota: niente catena di trasmissione, assenza della marmitta puzzolente e rumorosa, via il vorace serbatoio per il carburante. Il sussurro La accompagnerà:  discreto e rassicurante!

UNA BENEDIZIONE PER L'AMBIENTE E...PER I RESIDENTI!

 ESCAPE='HTML'

Asserire che il "GHIBLI" è una bella MOTO è riduttivo: invero è uno E-Scooter STUPENDO, sul quale si è lavorato molto, nell'arco di qualche anno, per arrivare a renderlo una DUE RUOTE AMBITA. Rilasciando l'acceleratore, entra AUTOMATICAMENTE nella fase di recupero dell'energia, ma in maniera DOLCE, in modo da NON spaventare L'Utente. Azionando il freno, o ambedue le leve preposte alla DECELERAZIONE, il recupero dell'ENERGIA CINETICA per caricare le batterie, DIVIENE DETERMINANTE, con un graditissimo effetto FRENO MOTORE, che allunga in modo esponenziale e regolabile a piacimento (tramite un computer esterno e cavo USB), la vita degli organi di frenata.

L'uguaglianza della Maestà motrice; nei COLORI diversi!

 ESCAPE='HTML'

Il "GHIBLI" reca IN DOTE di serie, una BATTERIA LiFePO4 dalla tensione di 72 Volt, con 60 Ah di capacità. A richiesta per GLI INSAZIABILI D'ENERGIA, la MAGGIORATA DA 70 Ah, che permette mediamente, il 20% in più di PERCORSI!

 ESCAPE='HTML'

TRE "GHIBLI", davanti al portone EST dell'Officina CARMELLINI, gestita dal per. ind. Enrico.

Un'attenzione certosina è stata rivolta alla posizione ERGONOMICA di guida, che associata al SILENZIO PECULIARE di codesta tipologia di motricità, assicura trasferte "D'ALTRA VITA E D'ALTRO PIANETA"! Veramente IMPENSABILI, fino a quando non si VERIFICHINO personalmente su strada. La mancanza del "BACCANO", associata all'assenza dei gas di scarico, contribuisce a migliorare la qualità della vita, in modo precipuo nei centri urbani.

 ESCAPE='HTML'

Il "GHIBLI" accanto alle "VETTA".

In senso figurato, le potremmo definire "DUE PRIMEDONNE", per la capacità di catalizzare l'attenzione di CHI LE INCROCI. Sovente, capita che Ti fermino per informazioni dettagliate, delle quali riscontro una "SETE INFINITA".

Di seguito, le foto e le caratteristiche peculiari dei nostri modelli di Scooter ELETTRICI!!!

 ESCAPE='HTML'

MOTO ELETTRICA POTENTE, versione "Scooter Elettrico", da 8000 Watt, modello "MONSONE"

Autonomia di 150 / 200 Km!!!

ACCELERAZIONE: da ZERO a 80 km/ora in 7,5 SECONDI!!!

PIENO di ENERGIA elettrica: in QUATTRO / CINQUE ore.

RICARICHE PARZIALI: SEMPRE GRADITE, perchè ininfluenti, sulla lunga (almeno 1500 cicli) durata della batteria.

Hanno riprese brucianti, SONO SILEZIOSISSIME, ma la VERA SORPRESA sono i costi D'ESERCIZIO: si spende MENO di 1 €uro, o UNO appena abbondante, per percorrere CENTO chilometri. CON LA CORRENTE ELETTRICA! Gratuita se fornita dai pannelli FOTOVOLTAICI!!!

 

E' realizzato in argento, metafora dei VEICOLI propostiVI!

 ESCAPE='HTML'

Codesto, Gentile Lettore, è un portachiavi PORTAFORTUNA: è stato dimostrato in maniera incontrovertibile. Legga, per cortesia, le proprietà alla pagina "VANTAGGI"! Funziona sia per le MOTO, che per le BICI purché ELETTRICHE e CONDITIO SINE QUA NON, provengano dall'Officina CARMELLINI. Gestita dal perito industriale Enrico, autore UNICO tra l'altro di CODESTO SITO, spero non tediante.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

E-Scooter "GHIBLI", disposti a freccia, in prossimità dell'ingresso EST.

 ESCAPE='HTML'


ACCESSO IN AUTOSTRADA ED IN TANGENZIALE


Non esiste una normativa specifica per i mezzi elettrici. Abbiamo interpellato le Figure Istituzionali a questo riguardo. Sembra ormai conclamato, sia da Giuristi del Ministero dell'Interno sia dalla Polizia Stradale, che non esistano limitazioni all'accesso in autostrada per i mezzi elettrici a condizione che:
* siano immatricolati come motocicli;
* siano in grado di sviluppare una velocità di almeno 80 Km/h (questo dato è definito dalla Motorizzazione Civile in sede di concessione dell'omologa).

La velocità minima di 80 Km/h non è prevista dal codice della strada, ma è una limitazione imposta dalle autostrade e non è detto che valga anche per le tangenziali.

 

Sulla base di questi elementi, i modelli che possono andare in autostrada ed in tangenziale del nostro catalogo sono:

* E-Scooter da 8000 Watt, modello "MONSONE";

* Ghibli;

* Levante 5000;

* Libeccio;

* Levante 3000.


IL BAULETTO DEL GHIBLI


Il Ghibli ora, a richiesta, è provvisto di un bauletto retrostante. Si tratta di un contenitore grande, spazioso, in grado di contenere ben due caschi; proprio quello che MANCAVA a una MOTO (ELETTRICA) in grado di percorrere LUNGHE DISTANZE. 

Il baule lo montano così!

 ESCAPE='HTML'

All'ing. FOLGORATI (potremmo fare le staffe anche per Clienti NON NOSTRI) sembra RAZIONALE fissarlo così!

 ESCAPE='HTML'

Alle Motociclette ELETTRICHE, mancano numerosi organi E PARTICOLARI PRESENTI SU QUELLE CON I MOTORI A "CICLO OTTO" (ENDOTERMICI A BENZINA), PER CUI……

 "quello che non c'è non si rompe!"

                                                                                    (Henry Ford)

Noi OSIAMO AGGIUNGERE, che proprio in virtù dell'ASSENZA che non richiede alcuna manutenzione, si evitano anche i costi dei rabbocchi e delle sostituzioni.

Manca la "catena cinematica", ossia tutti gli organi preposti alla trasmissione del moto (cambio, catena vera e propria, ingranaggi, olio, filtri, fluidi di raffreddamento, ecc.), che assorbono potenza e contribuiscono ad AFFIEVOLIRE I CAVALLI REALI SULLA RUOTA, riducendo ulteriormente il rendimento già di per sé PENOSO, dei MOTORI ENDOTERMICI. (A combustione interna.)

 ESCAPE='HTML'

Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sempre modificare le mie vele, per raggiungere la mia destinazione.                                                                                                        (J. Dean)   

Se il Governo m'impone le ACCISE SUI CARBURANTI, posso TROVARE UN MODO DIVERSO per muovermi in libertà; SENZA rimpianti!!!

Per la crisi che La attanaglia, NON arrivi a ridursi come per IL VEICOLO sopra: USI le MOTO e le BICI ELETTRICHE!!!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

In esclusiva mondiale, siamo venuti in possesso della "Seconda Equazione di Einstein" (in penultima PAG.)!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

 ESCAPE='HTML'

I CONSIGLI del nostro dott. ing. Massimo FOLGORATI

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

PESANTI mazzette di banconote, INFILATE nei voracissimi SERBATOI delle AUTO o delle MOTO, dai motori a COMBUSTIONE INTERNA (endotermici = a benzina, gasolio, GPL, CH4, ecc.)...

 ESCAPE='HTML'

IL SERBATOIO PER IL CARBURANTE NON C'E' PIU': basta un caricatore!

PER LE E-MOTO, CON 1 € DI ENERGIA elettrica per la ricarica, si percorrono 100 C H I L O M E T R I!

con i pannelli fotovoltaici l'energia ELETTRICA è GRATIS

 ESCAPE='HTML'

Viaggi gratis con il Ghibli sottostante o con le altre EMoto

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La "MIA", ECONOMICA ed ECOLOGICA MOTO ELETTRICA da 6000 Watt,

si chiama "GHIBLI".

Il fotovoltaico "la NUTRE";

 ESCAPE='HTML'

Break: informazioni utili!!!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Altre immagini della MOTO "GHIBLI" da 6000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Spostamenti nel COMFORT ASSOLUTO, nel SILENZIO e.....

per lunghe AUTONOMIE, senza PUZZA e monossido di carbonio!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VIAGGI ECOLOGICI NEL RISPARMIO DI TUTTO: AMBIENTE E DENARO!!!

Velocità massima: i canonici 45 km/ora!

 ESCAPE='HTML'

Scooter Elettrico "ALISEO".

Potrebbe contenere UNA batteria, o magari DUE batterie, con la prerogativa di essere ASPORTABILI: SEPARATAMENTE!

Per un'autonomia INVIDIATA........dagli altri.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Particolare delle BATTERIE ESTRAIBILI, dello Scooter Elettrico, "ALISEO"

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI


Motore: 1500 W Brushless (senza spazzole)
Batterie: batteria estraibile 48V 30 Ah LiFePO4 o batteria estraibile da 48 V e 56Ah LiFePO4
Velocità massima: 45 km/h
Pendenza superabile: circa 18°
Autonomia: 65-70 Km (48V 30AH); 100 Km (48V 56AH)*
Tempo per la ricarica: 4-6 ore (5A)
Cicli di ricarica: circa 1500
Centralina: 48 V
Ingresso: 110-220 V   Uscita: 48 V
Trazione: posteriore
Freni: anteriore a disco, posteriore a tamburo
Capacità di carico: 120 Kg
Pressione pneumatici: 3 BAR
Ammortizzatori: idraulici anteriori, idraulici e a molla posteriori
Peso complessivo: 90 Kg

 ESCAPE='HTML'

MENO di UN €uro per percorrere in MOTO CENTO km? Sì, ma NON serve, viaggiare alla maniera del pilota sottostante!

Ora ci sono gli economicissimi Scooter elettrici che Vi proponiamo!!!

 ESCAPE='HTML'

DIMENTICHINO la trazione manuale per risparmiare. SERVE quella elettrica delle batterie LiFePO4!

(CUSTOMER satisfaction), costituisce il FULCRO del lavoro che Vi proponiamo!

 ESCAPE='HTML'

Sono arrivate; era ora! Un NUOVO modo di muoversi, con MOTO ACCATTIVANTI, dal PREZZO INVITANTE ed ECONOMICHE NELL'USO!

Con la nostra puntigliosa ricerca, l'offerta è mutata radicalmente; in MEGLIO!

 ESCAPE='HTML'

Moto elettrica "LEVANTE", offerta con il propulsore da 3000, oppure da 5000 Watt.

MOTORE: il modello per la versione BASE, ha la potenza di  3000 Watt, ma L'AGILE, SNELLA e ROBUSTA struttura, si presta particolarmente per "dispensare" i 6,8 CV del  5000 Watt. La tipologia, è la solita che ci pregiamo proporVi: Brushless (significa = senza spazzole).

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Batterie: 60V 42Ah Piombo Gel FIAMM/ 60V 60Ah LiFePO4
Velocità massima: 85 km/h - 100 km/h
Pendenza superabile: Circa 22°
Autonomia: 50 Km (Piombo Gel), 80-90 Km (LiFePO4)*
Tempo di ricarica: 4-6 H (8A)
Cicli di ricarica: circa 500 (Piombo Gel), circa 2000 (LiFePO4)
Centralina: 60 V
Carica batterie: ingresso: 110-220 V   uscita: 60 V
Trazione: posteriore
Freni: entrambi a disco
Capacità di carico: 150 Kg
Pressine pneumatici: 3 BAR
Ammortizzatori: idraulici anteriori, idraulici e a molla posteriori
Peso complessivo: 120 Kg con le piombo / gel; 100 Kg con le LiFePO4

 ESCAPE='HTML'

Prospettiva del poderoso 8000 Watt "MONSONE".

Nel corso delle MIE "estenuanti" perchè meticolose peregrinazioni (seppur metaforiche), al continuo inseguimento del "più opportuno", ho potuto constatare una profonda diffidenza da parte dell'Utenza, ma paradossalmente ancor più del nostro POPOLO in senso lato, per la propulsione elettrica SULLE MOTO. Il risultato, SOSTANZIALMENTE VOLUTO, ha potuto radicarsi nella mente degli ITALIANI, in quanto erano state IMPORTATE FRETTOLOSAMENTE dalla CINA, moto elettriche scadenti, di poco valore anche pecuniario, con potenze non idonee poichè drammaticamente esigue, ma quel che è ancora peggio, con delle batterie al PIOMBO/GEL.

Le stesse, proprio per l'obsolescenza di tale tecnologia, si sono dimostrate profondamente inadeguate, innanzitutto per la vita breve, per le prestazioni fortemente in declino nel SEPPUR RISTRETTO arco di utilizzo e con una miserrima capacità d'intrappolare corrente, con durate delle ricariche inaspettatamente inaccettabili, per lo sprovveduto Signor Compratore. 

PEGGIO, con il passare dei mesi, sempre più CORTE!

Le NOSTRE PROPOSTE hanno enucleato da SUBITO, POTENZE dei MOTORI ADEGUATE, sia alla presenza dei nostri MONTI (ogni rimembranza con assonanze meramente governative è puramente incidentale = TREMONTI/MONTI), che l'autonomia delle migliori (per ora) BATTERIE che si possano trovare (per adesso e per i prossimi 5 anni) sul MERCATO: le LiFePO4, correlate SEMPRE al "BMS"!!!

Enrico CARMELLINI, chiede cortesemente ai Signori Clienti, che possano constatare dal VIVO, con una prova "sul campo", la veridicità delle sue asserzioni. (Prestazioni entusiasmanti CON COSTO tendente allo ZERO; OBIETTIVO RAGGIUNTO CON LE RICARICHE COL FOTOVOLTAICO)!!!

NEL PRESENTE, sono DISPONIBILI MOTO PRESTAZIONALI, con autonomie degne di nota, con riprese che non faranno rimpiangere i motori endotermici. Il tutto suggellato dal silenzio, nel rispetto dell'Ambiente, CON COSTI per il rifornimento TALMENTE BASSI DA APPARIRE IMPOSSIBILI, per il nostro consueto modo di ragionare.

Aggiungendo come compendio, l'esenzione del bollo per CINQUE LUNGHI ANNI, per poi pagare letteralmente un'INEZIA, considerando l'Assicurazione dimezzata che diviene allettante, non disgiunta dai costi di MANUTENZIONE ridotti all'essenziale, non essendoci pistoni, bielle e complessi organi di trasmissione suscettibili di usura e olio da cambiare, a prescindere dai contributi STATALI CHE CI potrebbero ESSERE O NON ESSERE (amletico dilemma), ecco che L'INTERESSE anche per questo tipo di mezzi elettrici, oltre a quello per le BICI, diviene SAGGIO, RAZIONALE, PRESSANTE, nondimeno per salvaguardare L'AMBIENTE! (E il portafoglio???)

Con la motricità ELETTRICA, l'accesso alle Zone a TRAFFICO LIMITATO, E' CONSENTITO!!!

                                                                                      In fede.

                                                                                                                    Enrico Carmellini

-Saaalve, sono George WASHINGTON, Lor Signori, PREGO......,

 ESCAPE='HTML'

 riescono a capacitarsi che RISPARMIEREBBERO molto con la "MOBILITA' ELETTRICA SOSTENIBILE"-???

MENO del costo di un caffè, per 100 Km DI STRADA!!!

(Ecco dove s'era NASCOSTO quel BIRBONE di PORTAFOGLIO, era RIMASTO A CASA; NON serve più averlo in tasca per PAGARE IL CARBURANTE!)

E-CONOMIA GARANTITA!!!

 E-Scooter nelle VERSIONI da:

1500-2000-3000-4000-5000-6000-8000-Watt!!!

Ergonomici, prestazionali, filanti, armoniosi: inclusa NEL PREZZO l'affidabilità!

Scooter Elettrici; 100 Km di percorsi, con MENO del costo per un caffè al BAR!

PER UNA MENTE ELASTICA

 Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sempre modificare le mie vele, per raggiungere la mia destinazione.

                                                                                (J. Dean)

Glielo suggerisco io:- Sono le Moto ELETTRICHE e per tratti più corti, le E-Bike-!

 ESCAPE='HTML'

Soffermiamoci sui vantaggi immediati nel momento un cui si comperi

uno E-Scooter.

Prima di tutto c'è l'esenzione totale della "tassa di possesso" (BOLLO) per cinque anni. Alla fine di tale periodo si paga da un minimo di circa 14 € ad un massimo di 20 € per gli Scooter che vendiamo. L'Assicurazione è ridotta al 50% di quella relativa al modello allineato per prestazioni, che funzioni con carburante proveniente da fonti non rinnovabili.

Accesso senza problemi nelle aree "ZTL" (Zone a Traffico Limitato).

Nondimeno, potrebbero esserci incentivi statali, nel caso esistano ANCORA, fondi disponibili.

Quello che conta MOLTO però.............e che è anche motivo d'orgoglio, assolutamente non disgiunto dal FATTORE FINANZIARIO (con il 6000 Watt = costo 0,7 € / 100 km),

è viaggiare in modo ECOCOMPATIBILE!!!

************************************************

MOTO POTENTI Elettriche (corredo di serie): PRIMA i Consigli Tecnici, POI la Vendita con la Garanzia di DUE ANNI e... Assistenza!

Ottimo compromesso tra autonomia e prestazioni!

DA 100 a 130 CHILOMETRI DI AUTONOMIA!

ACCELERAZIONE: da ZERO a 80 Km / ora in 8,5 SECONDI!!!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Cruscotto dello E-Scooter "GHIBLI" da 6000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista prospettica dello E-Scooter "GHIBLI" da 6000 Watt

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Vista dell'armonica "facciata" dello E-Scooter "GHIBLI" da 6000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista frontale dello Scooter Elettrico "GHIBLI" da 6000 Watt

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI del "GHIBLI" (6000 Watt)

Motore a magneti permanenti, inserito nella ruota posteriore.

Nessuna usura, un virtù del fatto che non esistano spazzole, organi di trasmissione, ovvero ingranaggi in bagno d'olio che assorbano energia.

In virtù di tale conformazione, tutta la potenza sviluppata dal propulsore è disponibile sulla ruota.

Ne deriva un'encomiabile silenziosità di marcia, dovuta alla riduzione al solo essenziale, degli attriti.

I lievi rumori sensibili, sono quelli dell'attrito delle ruote sulla strada e quello BASSO, generato dal campo magnetico.

Si viaggia nel silenzio e nella pace, con uno spunto vigoroso e costante senza vuoti  o variazioni di coppia, dalla partenza e lungo tutta la fase dell'accelerazione, che è molto, MOLTO BRILLANTE.

ALIMENTAZIONE

       Batteria LiFePO4, avente tensione di 72 Volt, 60 Ah, + BMS;

       il tempo per una ricarica completa, è di QUATTRO /  CINQUE  ORE.

L'autonomia di percorso varia, a seconda delle accelerazioni più o meno brucianti  (si fa presente che il poderoso motore, induce facilmente a esagerare "col gas". Con ciò, se da un lato l'entusiasmante disponibilità del propulsore  produce esaltazione e gioia pura, per converso assottiglia di volta in volta la facoltà di percorrenza). 

      Alla luce della spiegazione suesposta, si possono percorrere dai 100 ai 130 km, su strada piana, alla velocità di 60 Km/ora.

 

TABELLA RIASSUNTIVA

Dimensioni in millimetri:      2160 x 800 x 1200

Passo:                                  1630 mm

Minima distanza da terra:   145 mm

Massimo carico ammesso:  150 kg

Velocità massima                115 km/ora

Peso netto:                          150 kg

Batteria:                               LiFePO4, 72 Volt, con 60 Ah + BMS

Ricarica:                               in QUATTRO o CINQUE ORE

Tensione di protezione:       a 62 Volt viene staccata l'alimentazione

Luci:                                      a LED

Potenza del motore:            6000 Watt "Brushless"

Giri al minuto:                      1300 giri/ min:

Coppia:                                 110 Nm

Ambedue i freni :                 sono a disco;

Pneumatici:                          ambedue da130 /  60-13

Mozzi delle ruote:                in ALLUMINIO

Telaio:                                  in alluminio

    L'interasse di 1630 millimetri, ovvero il passo lungo, assicura un elevatissimo comfort di marcia associato,  per l'ottimo "bilanciamento" delle quote, a un esemplare guidabilità.

      Il consumo di corrente è di 0,7 € / 100 km.

Costo che potrebbe LETTERALMENTE SCOMPARIRE, se l'impianto di prelievo della corrente di casa, fosse munito di pannelli fotovoltaici.

      

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

economica MOTO elettrica

 ESCAPE='HTML'

VORACISSIMI SERBATOI: -per VOI è finita; FINITA-!

 ESCAPE='HTML'

"Il PIANTO dei SERBATOI"

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Una E-Moto per il lavoro

Si tratta di una MOTO ELETTRICA DA LAVORO, atta a garantire il trasporto SNELLO, anche di colli piuttosto ingombranti; naturalmente con il costo INSIGNIFICANTE della corrente elettrica (MAGARI FORNITA GRATUITAMENTE DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI). Sopra l'asse anteriore presenta un capientissimo CESTONE, mentre un baule con la pertinente chiusura, assicura la protezione di materiali delicati e/o di valore. Permette il trasporto sulla sella del SOLO CONDUCENTE.

 ESCAPE='HTML'

DATI INTERESSANTI e PRINCIPALI del "LIBECCIO"

Motore: 4000 W Brushless (senza spazzole)
Batterie: batteria estraibile 72 V 50 Ah
Velocità massima: 90 km/h
Pendenza superabile: circa 22°
Autonomia: 70-80 Km*
Tempo per la ricarica: 4-6 ore (10A)
Cicli di ricarica: all'incirca 1000
Centralina: 72 V
Ingresso: 110-220 V   Uscita: 72 V
Trazione: posteriore
Freni: ambedue a disco
Capacità di carico: 150 Kg
Pressione  pneumatici: 3 BAR
Ammortizzatori: idraulici anteriori, idraulici e a molla posteriori
Peso complessivo: 90 Kg

Verifica dell'interesse per gli SCOOTER SPAGNOLI.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

E-Scooter da 3000 Watt

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

I DUE E-Scooter che si vedono sopra vengono costruiti interamente in SPAGNA. Con le DUE foto dello stesso MODELLO, ma proposto con colori diversi, intendo verificare l'interesse dell'UTENTE ITALIANO, per l'eventuale IMPORTAZIONE.

Semplicemente fantastico

Prestigiosissimo Scooter Elettrico, dalla NOTEVOLE POTENZA di 8000 Watt!!!

AUTONOMIA DI 150 / 200 CHILOMETRI!

ACCELERAZIONE: da ZERO a 80 km / ora in 7,5 SECONDI!!!

MODELLO "MONSONE".

 ESCAPE='HTML'

Cruscotto dello E-Scooter da 8000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Particolari dello Scooter ELETTRICO  da 8000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista prospettica dello E-Scooter da 8000 Watt "MONSONE".

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Vista laterale dello strabiliante Scooter Elettrico da 8000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista frontale dell'E-SCOOTER da 8000 Watt "MONSONE".

CARATTERISTICHE SALIENTI (8000 Watt) "MONSONE".

Gentilissime Signore, Pregiatissimi Signori,

siamo nel campo dell'eccelso nella panoramica dell'elettrico attuale e per codesta considerazione lo SCOOTER ELETTRICO DA 8000 Watt,

merita il PODIO d'onore;

anche nella nostra vetrina virtuale.!!!

Moltiplicando gli OTTO Kw del motore montato sulla ruota  per il coefficiente di trasformazione di 1,36 per ottenere la corrispondenza in cavalli vapore, il prodotto è di ben 10,88 CV.

TUTTI DISPONIBILI, in virtù dell'assenza, di qualsiasi meccanismo di trasmissione.

I motori, per la globalità dei nostri veicoli, sono calettati direttamente all'asse posteriore,....senza bisogno d'altro!

Che vantaggio per il rumore, ma ancor più per la resa energetica dell'insieme (85%)!!!

Resta il fatto, incontrovertibile allo stato della tecnologia attuale, CHE CIO' CHE FACCIA LA DIFFERENZA PER L'AUTONOMIA DI VIAGGIO.................,

  è determinato SICURAMENTE dalle batterie.

 Orbene, si noti, monta UNA PODEROSA:

     BATTERIA LiFePO4, con la tensione di 72 Volt e la capacità è di...... leggano Pregg. mi  Sigg. ri e metabolizzino...... 90 Ah + BMS;

Il sistema di collegamento e di gestione della carica delle singole celle che costituiscono il pacco energetico (come peraltro per gli altri modelli), è di una "pignoleria encomiabile".

In analogia a quanto riportato per il modello sopra, in relazione al modo di guidare, qui Pregiatissimi Signori, siamo al mero stato dell'arte: ben 150/200 km di autonomia, procedendo a 60 km/ora.

 

      SINTESI DELLE CARATTERISTICHE IMPORTANTI

Dimensioni in millimetri:              2220 x 720 x 1150 

PASSO:                                        1720 mm 

Minima distanza da terra:          160 mm

Velocità  massima:                     130 km/ora

Velocità in posizione "BASSA": da ZERO km/ora a 70 km/ora

Velocità in posizione "ALTA":    da 70 km/ora a 130 km/ora

Peso netto:                                 kg 214

Coppia:                                       130 Nm

Batteria:                                     LifePO4 a 72 Volt, da 90 Ah + BMS

Ricarica completa:                     in QUATTRO o CINQUE ORE

Tensione minima, messa in protezione: 62 Volt

Motore "Brushless" (senza spazzole):   8000 Watt

Velocità nominale del motore:                1600 giri / min.

Tipo di luci:                                               a LED

Pneumatici da:                                         130 / 60 - 13

Freni anteriori e posteriori:                      a disco 

Mozzi della ruota:                                     in ALLUMINIO

Struttura:                                                 in alluminio, ovviamente

L'autonomia di marcia, seguendo pedissequamente la consuetudine di misura in uso per le MOTO ELETTRICHE, percorrendo una strada piana ai 60 km orari, si ottengono ben 150 - 200 chilometri  di strada possibile, con una carica di corrente.

Il consumo si aggira all'incirca sui 0,8 € per ogni CENTO CHILOMETRI di  percorso.

Signori, la corrente la producano con i pannelli fotovoltaici e non costerà Loro NULLA!!!

   

Una MENZIONE A PARTE merita il "BMS" (peraltro già citato alla pagina "DOMANDE" relativa alle nostre E-bike), che è l'acronimo di Battery Management System.

E' un concentrato sofisticato d'elettronica, atto a sovraintendere le funzioni peculiari della batteria, allo scopo precipuo di aumentare il più possibile la durata della stessa e nel contempo, salvaguardare l'impianto di tutta la MOTO ELETTRICA.

Si badi che nel momento in cui le TENSIONI (Volt) divengano più elevate, se non ci fossero OPPORTUNI sistemi di protezione altamente sofisticati, anche SOLO in presenza di UMIDITA', diverrebbero pericolose.

All'uopo il "Battery Management System" sovraintende la velocità di scarica, attuando automaticamente di volta in volta i parametri più vantaggiosi, FUNGE DA FUSIBILE, TAGLIA letteralmente l'erogazione della CORRENTE quando sia stata raggiunta la soglia  MINIMA DI TENSIONE, sotto la quale la durata della batteria scemerebbe.

Ideale per fare la spesa in città...e ALTRO, per i costi irrisori, pure d'acquisto!!!

AUTONOMIA DI 65 / 80 CHILOMETRI!

ACCELERAZIONE: da ZERO a 80 km / ora in 10,5 SECONDI

 ESCAPE='HTML'

Vista obliqua E-Scooter 3000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista laterale E-Scooter da 3000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista frontale dell'E-Scooter da 3000 Watt

E-Scooter dalle linee filanti, la linea è pulita, essenziale, accattivante, concepito per assicurare l'andata / ritorno tra luoghi relativamente distanti a una buona andatura.

CARATTERISTICHE SALIENTI

Motore:                                        "Brushless" da 3000 Watt

Coppia:                                          65 Nm

Giri del motore:                             850 giri/min.

Dimensioni:                                   2000 x 670 x 1180

Passo:                                           1400 millimetri

Distanza minima da terra:           140 mm

Peso dell'E-Scooter:                     130 kg

Carico consentito:                        150 kg

Velocità massima:                        80 km/ora

Freni:                                             due a disco

Mozzi delle ruote:                         ambedue in ALLUMINIO

Pneumatici da:                             130 / 60 - 13

Fanaleria:                                     a LED

Batteria:                                       LiFePO4

Caratteristiche batteria:              tensione di 60 Volt, 40 Ah + BMS

Tensione di protezione:               54 Volt

Ricarica completa:                       in QUATTRO o CINQUE ORE

Consumo di corrente:                  0,6 € per 100 km di strada percorsa

L'autonomia di percorso, è all'incirca di 65-80 km su strada piana, con la velocità di 50 km/ora.

Lo E-Scooter è LA SINTESI PULITA della LIBERTA' DI movimento a costi ridicoli.

 ESCAPE='HTML'

I COMMENTI di "SBARAZZINA"

Le BATTERIE LiFePO4, NON hanno l'effetto memoria, racchiudono il BMS, si possono caricare ogniqualvolta lo si DESIDERI senza che si rovinino o perdano capacità. Assicurano 1500 cicli di ricarica o più e IO (ragazzina sbarazzina), ASSERISCO CERTA:- La possibilità dei reintegri PARZIALI della CORRENTE, è FANTASTICA-!!! In tal modo, NON c'è META LONTANA, CHE MI FACCIA DESISTERE!

Pensate AMICI, che in quattro / cinque ore, mi posso assicurare più di 100 km di autonomia e  appena COMPLETATO IL "PIENO DI CORRENTE", l'alimentazione si stacca DA SOLA. Io, normalmente, la lascio allacciata tutta LA NOTTE; tanto non c'è nulla che si rovini!

Sono indipendente, vado a scuola e dalla Collega, per aiutarci nei compiti. Con l'aiuto reciproco il rendimento AUMENTA A DISMISURA!

Anche se i Professori, NON SEMPRE, lo riconoscono.....uffa!!!

 ESCAPE='HTML'

Non chiedo più i soldi DEL CARBURANTE

"PER ANDARE A STUDIARE DALLA MIA AMICA".

 Ora MI BASTA INSERIRE una SPINA per effettuare la ricarica nell'AUTORIMESSA di casa, od ovunque VADA. "Mamma e Papà SONO FELICI; IO...... NON VI DICO"!!!

"BREZZA" da 2000 Watt

 ESCAPE='HTML'

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Motore: 2000 W Brushless (senza spazzole)
Batterie: batteria estraibile 48V 30 Ah LiFePO4 o batteria estraibile 48 V 56Ah LiFePO4
Velocità: 45 km/h
Pendenza superabile: circa 18°
Autonomia di percorso: 65-70 Km (48V 30Ah), 100 Km (48V 56Ah)*
Tempo di ricarica: 4-6 ore con il caricabatterie da 5 Ampere
Cicli di ricarica: circa 1500, esenti dall'effetto memoria
Tensione: 48 V
Ingresso: 110-220 V   Uscita: 48 V
Trazione: posteriore
Freni: anteriore disco, posteriore a tamburo
Peso trasportabile: 120 Kg
Pressione pneumatici: 3 BAR
Freni: idraulici anteriori, idraulici e a molla posteriori
Peso: 90 Kg

E-Scooter da 2000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista prospettica dello Scooter Elettrico da 2000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista frontale dell'E-Scooter da 2000 Watt

             E' l'omologo del "CINQUANTINO" a motore endotermico (a                                combustione interna); del "classico" due tempi.

Linee slanciate ed eleganti, per codesto E-Scooter dalla concezione piuttosto robusta, dovuta alla struttura in alluminio (si legga sotto il peso) e quindi AFFIDABILE.

L'autonomia, assicurata dalle batterie al Litio di tipo LiFePO4 che non risentono dell'effetto memoria, lo rendono particolarmente apprezzabile e di fatto "quasi gratuito" (costo 0,5 €/100 km) per gli spostamenti quotidiani inerenti il lavoro!!! (Si può ricaricare ogniqualvolta si voglia, senza alcuna controindicazione).

Permette con una ricarica completa, che si attua in QUATTRO o CINQUE ORE, una percorrenza di 50 / 70 km, procedendo alla velocità di 40 km/ora.

Motore:                                    "Brushless" da 2000 Watt

Coppia:                                      50 Nm

Dimensioni d'ingombro:            2000 x 660 x 1150

Passo:                                       1410 millimetri

Peso del veicolo:                       115 kg

Portata massima:                     kg 150

Batteria:                                    LiFePO4

Caratteristiche batteria:          48 Volt e 40 Ah di capacità + il "BMS"

Pneumatici da:                         130/60 - 13

FRENI:                                      DUE A DISCO

Mozzi delle ruote:                     in alluminio

Struttura:                                 in ALLUMINIO

La velocità se non fosse autolimitata, potrebbe arrivare ai 65 / km/ora.                                    

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Con le moto, si da un apporto concreto al decongestionamento del traffico cittadino, rendendo in tal maniera la circolazione più fluida (e l'aria più respirabile).

Con gli Scooter Elettrici, non si scende a nessun compromesso!

La maneggevolezza, non disguinta dalla facilità d'uso, assicura proseliti a chi la provi (o la compri)!!!

Le riprese sono brucianti e omogenee, non ci sono gas di scarico, le lineee sono filanti e armoniose per cui, con i profili aerodinamici che Vi proponiamo, anche i consumi di corrente scendono.

Negli spazi ADIBITI SOLITAMENTE al POSTEGGIO delle AUTOVETTURE, ci stanno sicuramente dai SEI ai SETTE "Modelli da 6000 Watt", da cui risulta facile capire che i parcheggi divengano sostanzialmente più flessibili e le OPZIONI di trovare un "BUCO" ADEGUATO, dove SOSTARE senza prendere una sanzione, si moltiplichino a dismisura, rispetto alle AUTOMOBILI.

Si contrasta il CAROVITA, con l'Assicurazione che costa meno rispetto a quella per i modelli tradizionali, ci si oppone con successo al sempre crescente costo dei carburanti, non si paga la tassa di possesso per CINQUE anni, per poi sborsare pochissimo.

I CENTRI STORICI divengono accessibili.

Nel momento in cui le strade risultino intasate, è molto più facile svicolare e trovare un'alternativa efficacie.

Si arriva sostanzialmente MOLTO PRIMA alla destinazione, senza dover TENTARE innumerevoli percorsi a vuoto, con RIPETUTI TRAGITTI sostanzialmente IN TONDO e senza peraltro concludere nulla, per TROVARE sempre POSTI dove, vien da pensare................ "CI STA SOLO UNA MOTO"!!!

Invero, da questa lapalissiana constatazione, si capisce che di fatto con le DUE RUOTE ELETTRICHE, particolarmente indicate per arrivare ovunque, si riempiano RAZIONALMENTE gli spazi vuoti sulle carreggiate, contribuendo anche così, al MIGLIORAMENTO DEL FLUSSO sulle strade.

 ESCAPE='HTML'

In uno SPAZIO RETTANGOLARE di GRANDEZZA COMUNE, preposto per il posteggio delle autovetture, trovano spazio SEI o SETTE Scooter elettrici, come codesto a sinistra. Il 6000 Watt, che Vi proponiamo orgogliosi, SICURI che Loro Signori Clienti non rimpiangeranno le MOTO TRADIZIONALI, rappresenta un tipico esempio di mobilità OPPORTUNA, per UNA o Due Persone, CON I RISPETTIVI BAGAGLI.

Razionalizzazione nell'uso DELLE BATTERIE LiFePO4, con la presenza del "BMS"

 ESCAPE='HTML'

In codesto IMPIANTO  "VOLANTE"  ESPLICATIVO, si possono notare ben TRE gruppi di accumulatori LifePO4, gestiti dal "BMS" (Battery management System), atto a SOVRAINTENDERE LA SCARICA IDEALE e a SEZIONARE l'erogazione di corrente, raggiunta una soglia preimpostata di TENSIONE MINIMA. Funge anche da fusibile.

La scarica controllata, attuata da tale circuito elettronico che "dialoga" in continuazione con la centralina adiacente, assicura le migliori condizioni per l'estensione nel tempo dei cicli di ricarica, che divengono in tal modo, come si è ribadito in più occasioni, NUMEROSISSIMI.

In alto, a sinistra, si noti il caricabatterie.

 ESCAPE='HTML'

      IL MOTO PERPETUO E' IRRAGIUNGIBILE!!!

                             P E R O'........

"Per raggiungere la vetta la MIA E-Bike è perfetta"!

 ESCAPE='HTML'

CARMELLINI p. i. ENRICO: Consigli Tecnici, * Vendita * Garanzia e * Assistenza!

www.mtb-elettriche.it

 ESCAPE='HTML'

MENU: CLICCHI una VOCE, poi SCORRENDO LA VEDE!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.com

mtbelettriche.altervista.org

 ESCAPE='HTML'

 

Con delle MOTO ELETTRICHE così BELLE come quelle ESPOSTE all'OFFICINA CARMELLINI, con AUTONOMIE più che adeguate, silenziose, RISPETTOSE DELL'AMBIENTE, MOLTO ECONOMICHE, con prestazioni ragguardevoli, IO col mio mezzo PUZZOLENTE e INQUINANTE, è meglio che mi defili, prima che mi possano vedere!!!

"F  I  N  D  O  M  E  S  T  I  C"

Crediti Personalizzati per i nostri Signori Clienti, preposti per l'acquisto a rate fino a 5 anni, dei MEZZI che ci pregiamo di proporVi.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

ANCORA UNA VOLTA, NON CE L'AVREMMO FATTA SENZA TUTTI VOI!
  

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Pietro della Vecchi: Le Tre Grazie.

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Per non rischiare, spulci su "Accessori" ed eviti il COMPORTAMENTO DEL "CANARINO Migr…"; NON Si ESIMA, in seguito, dal LEGGERE: "Vantaggi!".

Fine della pagina NOVE (E-Scooter…) delle 26 presenti.