ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

CARATTERISTICA DELLA PAGINA: ISTRUTTIVA!

Sistemi di ri-SALITA, FUORI DELL'ORDINARIO... & BELLI!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Nella MALAUGURATISSIMA ipotesi per la quale dovesse scordare il nostro MARCHIO SUESPOSTO, CI POTREBBE TROVARE COMUNQUE con i MOTORI DI RICERCA, inserendo il cognome "CARMELLINI", AFFIANCATO A: bici, biciclette, biciclette elettriche, Mountain Bike, costruzione di bici, vendita di bici, bici da 250 Watt, biciclette da 250 W, bici da 250 W.... ecc.

Se dovesse scordare il nome del nostro sito, sui MOTORI di RICERCA, digiti: -BICI(clette) CARMELLINI, oppure E-Bike Carmellini, BICI ELETTRICHE ad Arco (TN)…… ecc.!

 

 

Per qualsiasi informazione NON esiti a contattarci; anche FUORI ORARIO! SIAMO AD ARCO (TN)! L'INDIRIZZO completo e i nostri dati, sono sempre IN FONDO a TUTTE le 24 PAGINE! Telefono dell'OFFICINA (preferibile): 0464 516408, in subordine, 338 35 64 425. VERSO LA FINE di ciascuna delle 24 PAGINE di codesto SITO, troverà IL MODULO PER INVIARCI una MAIL!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Impiegato al lavoro (non necessariamente nelle "Amministrazioni Comunali")!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il Lago di Garda (Benaco), visto da un'altezza di 7000 m!

 ESCAPE='HTML'

Siamo ubicati all'estremità settentrionale del LAGO, sulla strada che da Torbole sul Garda va verso ARCO (TN), a 4 km dalle rive del "Benaco". Veniamo CONSIDERATI gli SPECIALISTI in BICICLETTE & MOTO ELETTRICHE!

mtb-elettriche.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

In FONDO, a ognuna delle 26 PAGINE che costituiscono il SITO, c'è il MODULO per inviarci una Email in AUTOMATICO.                      Mille grazie da Enrico CARMELLINI.

TELEFONO e Fax: 0464 516408; in subordine 3383564425

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

"Sto cercando mezzi a 2 o 3 ruote: sicuramente elettrici"!!!

 ESCAPE='HTML'

 

 

Ogni volta che vedo UN ADULTO IN BICICLETTA penso che per la razza umana ci sia ANCORA SPERANZA.                                                                                   (Herbert George Wells, 1866-1946)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Le E-Bike, dietro alla VETTURA, si CARICANO e SCARICANO con uno sforzo MINIMO, dato che i BINARI di CONTENIMENTO, sono bassi.

"Per raggiungere LA VETTA la MIA E-Bike è PERFETTA"!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Che c'azzecca (avrebbe detto un noto Personaggio)??? C'AZZECCA!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

          Robusta e affidabilissima City Bike, modello "LADY",

espressamente studiata per le Amministrazioni Comunali (ma anche per Altri), in modo da garantire una ragguardevole affidabilità nel tempo, quando la usino in TROPPI!

Punto peculiare e di forza è l'incavo AMPIO e MOLTO BASSO, che assicura un accesso facilitato.

Forcella in acciaio "Unicrown", con filettatura 1", 1/8;

TRAZIONE ANTERIORE, cambio "SHIMANO posteriore a 7" rapporti.

Fanno parte del corredo, il Pas, i fanali a LED, la batteria LIFePO4, atta ad assicurare  quantomeno 1500 / 2000 cicli di ricarica.

La tensione è di 36 Volt e la capacità 10 Ah.

Caricabatterie a corredo da 3 Ampere.

La ricarica completa avviene in 3,5 / 4 ore.

Si badi, come del resto per tutte le batterie LiFePO4, che le cariche anche parziali, o di piccola entità, si potranno attuare con qualsiasi condizione della capacità residua nell'accumulatore, senza che ciò comporti effetti collaterali.

In DUE ORE si ripristina, l'80 % dell'autonomia!

Davanti al manubrio, è collocato un capiente, ma quel che conta quando la si dia in affidamento a tanti, di un ROBUSTISSIMO CESTO.

Dietro, completa la capacità di carico, un idoneo portapacchi con il consueto bloccaggio a molla.

La sella presenta una giusta ampiezza, non esagerata, che con l'ammortizzazione preposta, assicura spostamenti estremamente confortevoli.

Il morsetto della sella è in alluminio, con chiusura rapida;

freni "V - BRAKES", sia anteriori che posteriori;

pedali antiscivolo, cavalletto laterale in alluminio regolabile in altezza, carter per la catena molto avvolgente, campanello. Le pedivelle sono di alluminio;

pneumatici da trekking;

manubrio city, in acciaio cromato, cerchioni "AERO" in alluminio;

parafanghi in aluminio;

movimento centrale: cartuccia BSA 68, 119,5 mm;

peso complessivo della bicicletta, dopo la motorizzazione: 18 Kg.

 ESCAPE='HTML'

Cliccando sulla scritta ROSSA sottostante e seguendo le istruzioni, ignorando "File danneggiato" = premere "OK", poi "contenuto non leggibile" = preemere "Sì", si potrà vedere in una grande tabella, il vantaggio di avere le LiFePO4, rispetto alle altre batterie al LITIO.

Per uscire, premere "non salvare" (in caso di errore non succede nulla)!

 ESCAPE='HTML'

COMPLEMENTO LOGICO delle BICICLETTE ELETTRICHE

Oltre alle BICICLETTE ELETTRICHE, per una MOBILITA' ELETTRICA SOSTENIBILE rispettosa dell'AMBIENTE, l'Officina Carmellini propone una serie di Scooter elettrici, dotati ciascuno di una robusta e affidabile struttura in alluminio.

Le Amministrazioni Comunali, per l'espletamento delle molteplici mansioni che comportino itinerari URBANI ed EXTRA  (in un'ottica di esempio per la Popolazione), con l'uso proficuo dei nostri mezzi per i quali assicuriamo Garanzia e Manutenzione, trovano il giusto compendio alle E-Bike per i percorsi più lunghi e impegnativi. 

Le percorrenze sono divenute ormai di assoluto rilievo, l'inquinamento acustico diviene inesistente e le ricariche, come si può evincere nell'apposito capitolo preposto, avvengono in tempi ristretti.

Le batterie, tutte rigorosamente LiFePO4, sanciscono una vita molto lunga e consentono l'integrazione parziale dell'energia, in ogni momento. 

I costi in €uro per cento chilometri di percorso, invogliano all'utilizzo di veicoli che funzionino con un'energia compatibile all'AMBIENTE. La stessa potrebbe essere fornita dai pannelli fotovoltaici, completando il "cerchio energetico"  in modo inappuntabile.

La Manutenzione è ridotta all'essenziale per questo tipo di mezzi; data la mancanza di organi importanti e suscettibili di usura, presenti nei motori endotermici.

 

Proposta di tre E-Scooter AFFIDABILI con POTENZE crescenti;

 (le prestazioni si trovano premendo sul menu "Scooter Elettrici")

 ESCAPE='HTML'

SCOOTER Elettrico da 3000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Vista laterale dello E-Scooter da 3000 Watt

**************************************************

 ESCAPE='HTML'

Prospettiva dello E-Scooter da 6000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Scooter Elettrico da 6000 Watt

**************************************************

 ESCAPE='HTML'

Prospettiva dello E-Scooter da 8000 Watt

 ESCAPE='HTML'

Scooter Elettrico da 8000 Watt

**************************************************

In questo ambito, rivolto in maniera particolare all'Amministrazione Pubblica, mi preme mettere in evidenza come le nostre proposte permeino su rigorose costanti.

Potranno notare l'uso volutamente ricercato dell'alluminio, delle batterie LiFePO4, di Fornitori affidabili e ricorrenti, che garantiscano possibilmente con la qualità che propongono e che noi assecondiamo con convinzione, l'assenza di rotture o imprevisti.

L'estetica rappresenta sempre una presenza imprescindibile, che accompagna il rigoroso assemblaggio delle nostre biciclette elettriche.

Gli Scooter elettrici vengono garantiti in tutte le parti per due anni, come peraltro per le E-bike e sintetizzano  quanto di più collaudato e gradevole alla vista, possa essere presente sul mercato odierno.

Nel rispetto  della normativa vigente e con un ottimo prezzo.

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

Il "GHIBLI" per i servizi COMUNALI.

Il motore senza spazzole, da 72 Volt e 6000 Watt di potenza (8,16 CV), tutti nella ruota, senza trasmissioni che assorbano energia. Velocità, 115 km/ora, da zero a 80 km/ora, in 8,5 secondi. Autonomia, con le batterie da 70 Ah, di circa 140 chilometri. E' esente dal "BOLLO" per i primi 5 anni; poi pagherà un'inezia. L'assicurazione è dimezzata, rispetto alle MOTO a BENZINA, quantomeno con alcune COMPAGNIE. Permette di accedere alle ZONE a TRAFFICO LIMITATO (Ztl).

www.mtb-elettriche.it

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Alcune immagini dei MERAVIGLIOSI LUOGHI ove RISIEDO

 ESCAPE='HTML'

Il territorio del Comune di Arco, lambisce un tratto di costa del Lago di Garda in prossimità della foce del FIUME SARCA, tra i Comuni di Torbole e Riva del Garda.

 ESCAPE='HTML'

ARCO, percepita da chi provenga dal NORD. Isolato a sinistra, il "triangolo" del piccolo Monte Brione, che preclude parzialmente la vista del Lago di Garda. Subito alla sua destra ovviamente alla base, un lembo stretto e azzurro, che si nota poco nella piccola foto, sancisce la parte settentrionale del più grande bacino d'acqua dolce in Italia.

 ESCAPE='HTML'

E' ormai celeberrima in TUTTO IL MONDO, per il FASCINO (ESOTICO) che suscitano continuamente le BICICLETTE e le MOTO ELETTRICHE, MADE in OFFICINA CARMELLINI!

 ESCAPE='HTML'

COMPRENDO CHE CIO' COSTITUISCA ANCHE PER LORO, UN'INDISCUSSA ATTRATTIVA CHE SOSTANZIALMENTE TENDA A MONOPOLIZZARE IN UNA DIREZIONE UNIVOCA, IL LORO PREZIOSO TEMPO. E' lapalissiano che Lor Signori desiderino solo E-Scooter e nondimeno E-BIke, ma......suvvia, si svaghino! Ora fornisco LORO un po'di spunti per una divagazione pregna di rilassamento nel TURISMO, affinchè non mi prendano così d'assalto!

Per favore, non vengano SOLO da me; visitino anche la CITTADINA!

Come possono vedere MERITA: ALQUANTO!!!

 ESCAPE='HTML'

***** MARTINA POMARI

Giovane STUDENTESSA UNIVERSITARIA, artista locale residente a Dro (TN), fidanzata con Lorenzo, l'ultimo dei miei quattro FIGLI, che frequenta la stessa UNIVERSITA' a Torbole sul Garda, ove si recano con uno SCOOTER ELETTRICO. Esegue quadri (quello sottostante ne è un esempio) e nondimeno ritratti molto verosimili.

 ESCAPE='HTML'

"ARCO E I SUOI DINTORNI", acrilico su tela, ANNO 2014

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Le case che costituiscono la parte vecchia di Arco, SONO DISPOSTE ATTORNO ALLA RUPE DEL CASTELLO omonimo che sovrasta la città, CON UN'EVIDENTE disposizione ad ARCO, come si evince dalla FOTO aerea. Da cui deriva appunto il nome pertinente: ARCO!

Arco è la scelta migliore per una vacanza attiva e rigenerante.

Arco è situata nel cuore del Garda Trentino. Da un lato Arco si affaccia sul Lago di Garda, dall’altro è protetta dalle montagne. È conosciuta come località di riposo e cure, grazie al clima mite, all’aria pulita e salubre e alla posizione panoramica sul Lago.
L’Arciduca Alberto d’Asburgo realizzò ad Arco la propria residenza invernale, la Villa Arciducale, circondata da un parco lussureggiante, l’Arboreto, dove oggi si trovano piante esotiche e mediterranee. Gli Asburgo ornarono la città con parchi e giardini, eleganti ville liberty e bellissimi palazzi. Il Castello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l’arco alpino, fu costruito dai conti d’Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca e offre un panorama d'indiscutibile rara bellezza. 
Arco è la capitale mondiale del free-climbing: ogni anno ospita il Rock Master, competizione sportiva mondiale di arrampicata che richiama atleti da tutto il mondo. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike (attirati in maniera peculiare dai modelli allestiti nell'Officina CARMELLINI) e dagli escursionisti.
Dalla città di Arco una pista ciclabile porta direttamente al Lido di Arco. Lo stesso, sulle costa del Lago  tra Riva del Garda e Torbole, offre una spiaggia attrezzata e ospita il centro vela e windsurf. Le piste ciclabili, sono molto sviluppate su tutto il territorio comunale, ma anche i Comuni limitrofi hanno seguito il salubre esempio.
 

 ESCAPE='HTML'

Il CASTELLO, dietro il quale si vede il Monte Stivo innevato. Arco si trova a 91 metri s.l.m., mentre il monte che appare è alto 2058 metri.

 ESCAPE='HTML'

Al centro si noti la rupe del CASTELLO, alla cui base le abitazioni sono disposte ad arco, mentre sullo sfondo è evidente il maestoso Monte Stivo, uno dei tanti che circondano la ZONA.

 ESCAPE='HTML'

Ecco quanto appaia per chi acceda da SUD! La parte "STORICA" della città, è evidentemente disposta ad ARCO, attorno alla rupe dell'omonimo CASTELLO. Suppongo che ogni commento possa essere superfluo! Le chiederei solo, per cortesia, di trascinare la BARRETTA SOVRASTANTE, per vedere tutta la FOTO.

 ESCAPE='HTML'

La "PIAZZA TRE NOVEMBRE", frontale alla notevole CHIESA,  vista dalla "COSTA", ossia dall' OLIVAIA sottostante la rupe del CASTELLO che sovrasta la cittadina (di circa 17.200 Abitanti). Appositi sentieri curati all'inverosimile, tracciati in varie diramazioni tra AGAVI e pluricentenari ULIVI, permettono la vista di un panorama di rara bellezza che  include  "IL BENACO" (altresì definito Lago di Garda).

 ESCAPE='HTML'

La CHIESA PARROCCHIALE "S.MARIA ASSUNTA", con l'attigua "Piazza Marchetti; una delle sedi preposte per ospitare le cicliche "FIERE" e periodicamente anche i "MERCATINI". Celeberrimi quelli di NATALE.

L'EDIFICIO DI CULTO, è ubicato sostanzialmente nel centro ad Arco e domina con l’imponente struttura tutto l’abitato del centro storico; è sicuramente uno dei monumenti più belli ed interessanti di tutta la città, oltre che punto di riferimento da sempre per la comunità arcense. Edificata a partire dall’inizio del Seicento, raccoglie numerose opere di valore e merita una visita attenta, per gli altari, le pale e i fregi che la decorano. E' sempre è visitabile durante il giorno e vi si tengono regolarmente le messe e le funzioni religiose.

 ESCAPE='HTML'

La "Fontana Luminosa", che di notte accoglie il Turista con un arcobaleno di colori; una piccola frazione dei MERAVIGLIOSI GIARDINI PUBBLICI e sullo sfondo, la rupe con il CASTELLO.

 ESCAPE='HTML'

Via Giovanni SEGANTINI; uno splendido "SALOTTO", in una pace  che induce distensione, ove il traffico è precluso.

 ESCAPE='HTML'

Giovanni SEGANTINI "LE DUE MADRI"

 ESCAPE='HTML'

Il CASTELLO di ARCO

 ESCAPE='HTML'

Casinò Municipale e Cassa Rurale.

 ESCAPE='HTML'

Ancora una frazione dei meravigliosi GIARDINI PUBBLICI nel periodo NATALIZIO, il campanile della CHIESA di S. ANNA, il pittoresco castello, sempre illuminato di notte e alla fine delle FESTIVITA' con un'illuminazione diversa da quella in foto; più consona a segnare con noncurante eleganza, l'epoca del MANIERO.

MENU: CLICCHI una VOCE, poi SCORRENDO LA VEDE!

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.com

mtbelettriche.altervista.org

 ESCAPE='HTML'

Customer SATISFACTION.

"F  I  N  D  O  M  E  S  T  I  C"

Crediti Personalizzati per i nostri Signori Clienti, preposti per l'acquisto a rate fino a 5 anni, dei MEZZI che ci pregiamo di proporVi.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

www.bike.capriolo.com

ANCORA UNA VOLTA, NON CE L'AVREMMO FATTA SENZA TUTTI VOI!
   

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Di: Edward Burne-Jones

 ESCAPE='HTML'

mtb-elettriche.it: dall'eccellenza in su

 ESCAPE='HTML'

La pagina 7 (Amministrazioni Comunali) delle 24 è finita.